Italia ed estero
Pnrr, la Commissione Europea dice no ai soldi per gli stadi di Venezia e Firenze
La Commissione Europea ha chiesto l’immediato stralcio degli impianti di Venezia e Firenze in lista per i fondi del Pnrr. I progetti di rifacimento degli stadi di basket e di calcio avrebbero utilizzato infatti i soldi della terza trance del PNRR.
Entrambi i progetti erano stati inseriti nei piani urbani destinati a combattere il degrado delle città e ad intervenire sulle periferie, migliorando i punti critici delle città.
Dopo il no della Commissione Europea, si sono alzate le voci polemica dei sindaci delle città interessate, come Dario Nardella che ha lamentato un danno “grave e ingiusto per la sua città”.
La Commissione avrebbe poi chiesto al Governo di intervenire, adottando atti necessari alla formalizzazione di quanto comunicato, con il fine di sbloccare la terza rata da 19 miliardi di euro. “ll governo nei prossimi giorni verificherà e attiverà ogni azione necessaria per assicurare il tempestivo sblocco della rata“: assicurano da Roma.
A margine però, il responsabile della Difesa, Crosetto esprime qualche dubbio sulla reale riuscita del Piano: “Non sappiamo come spendere 200 miliardi di fondi, prendiamo solo i fondi che useremo”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




