Alto Adige
Polfer, 170 serivizi di vigilanza in Alto Adige durante le festività
E’ tempo di bilancio per gli agenti della Polizia ferroviaria: nei 15 giorni delle festività natalizie la Sezione Polfer di Bolzano ed i Posti Polfer di Brennero, Bressanone, Fortezza e Merano hanno assicurato 170 servizi di vigilanza, scortato 49 convogli ferroviari ed assicurato 4 pattuglie impiegate nel controllo della linea ferroviaria.
Nel corso dell’attività sono state identificate 460 persone, di cui 223 cittadini stranieri, e 4 sono state denunciate a piede libero.
Complessivamente, gli Uffici Polfer hanno garantito 581 servizi di vigilanza alle stazioni ferroviarie, scortato 80 convogli ferroviari ed eseguito 40 pattuglie lungo la linea ferroviaria.
I servizi antiborseggio sono stati 31. Le persone identificate sono 2.597, di cui 1.141 cittadini stranieri, 2 gli arresti e 22 i denunciati a piede libero.
Inoltre, la Polfer ha costantemente fronteggiato il fenomeno dei migranti in transito verso il Nord Europa, attività che comporta la predisposizione dei servizi specifici con lo scopo di evitare che clandestini si nascondano nei treni merci diretti verso Austria e Germania.
Con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, nelle stazioni sono stati svolti controlli antidroga che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti detenute per uso personale.
Numerosi i controlli specifici ai treni internazionali e lo svolgimento delle cosiddette scorte trilaterali, in collaborazione con le Polizie Austriaca e Tedesca.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




