Politica
Ponte Roma, il bivacco è tornato a popolarsi. Selle: “Il Comune trovi una soluzione definitiva”
Lo scorso 28 aprile 2021 nei pressi del ponte Roma sotto il cavalcavia dell’A22 dopo molti mesi era stata sgomberata una baraccopoli dove vivevano abusivamente una trentina di extracomunitari in condizioni igienico-sanitarie disastrose.
L’operazione era già stata commentata dal consigliere della Lega a Bolzano, Roberto Selle, dopo aver segnalato alla Giunta la presenza dell’aggregazione di stranieri nell’area.
“Nel novembre 2021 ho già segnalato al Sindaco che nuovi gruppi di stranieri sono tornati ad occupare l’area recintata con tende, sacchi dell’immondizia e diverse biciclette di dubbia provenienza” dichiara il consigliere Selle “ma nulla si è mosso“.
“Questa mattina sono tornato sul posto e le tende sono aumentate, invito il sindaco Renzo Caramaschi a sollecitare il prima possibile le forze dell’ordine per lo sgombero come previsto dal regolamento di polizia urbana comunale” aggiunge.
“Il centro di emergenza freddo Ex Alimarket in Via Gobetti 8 è attivo e ci sono posti liberi, l’assistenza sociale è garantita per le persone in difficoltà, chiedo che tutti i bivacchi nella nostra città siano definitivamente sgomberati.
Gli extracomunitari che non accettano di rispettare le regole siano allontanati dal suolo comunale in quanto non hanno nessuna intenzione di intraprendere un percorso di integrazione ma solo quella di delinquere con furti e spaccio” conclude Selle.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




