Politica
Positivi ma in servizio all’ospedale? Urzì: “L’assessore Widmann non smentisce né conferma. Necessari i tamponi”
“Non è escluso che personale sanitario in servizio presso le strutture ospedaliere della nostra provincia siano positivi al coronavirus ma allo stesso tempo in servizio“.
Lo ha dichiarato nelle scorse ore l’assessore alla Sanità provinciale Thomas Widmann rispondendo ad una interrogazione di Fratelli d’Italia che chiedeva se potesse essere escluso che ci fossero casi di questo tipo: positivi ma in servizio fra le corsie dell’ospedale.
Ovviamente positivi asintomatici principalmente, probabilmente anche inconsapevoli. Ma anche personale ufficialmente in quarantena. L’assessore, incalzato dalle domande, è stato lapidario: “Non abbiamo informazioni a questo riguardo, l’Asl non ci ha comunicato di essere a conoscenza di casi simili“.
“Ma si può escludere che esistano? – hanno chiesto ancora i rappresentanti di FdI – . Non abbiamo notizie”, la risposta dell’assessore che si è appellato al senso di responsabilità del personale. Per lavorare sono vaccinati, ha ricordato, quindi si è inteso che se dovessero contagiarsi e non mostrare sintomi nessuno potrebbe sapere che lo siano e continuerebbero il laro lavoro in corsia.
“Non ho da giustificare nulla – ha spiegato l’assessore – perché non abbiamo segnalazione di casi simili”. Ma potete escluderlo? La risposta è stata sempre la stessa: “Non abbiamo notizia di questi casi”.
“A questo punto è chiaro – conclude il consigliere proviciale Urzì – una prevenzione chiara passerebbe attraverso un tamponamento continuo del personale sanitario. Questo non accade“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




