Società
Povertà in crescita: sabato 24 Banco Alimentare in più di 500 supermercati in regione
Sabato 24 novembre si svolgerà la 22.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA).
Banco Alimentare sarà presente in più di 500 supermercati del Trentino Alto Adige per quello che è il gesto di solidarietà più partecipato in Italia.
I 4500 volontari inviteranno i clienti dei supermercati a donare alimenti a lunga conservazione, alimenti che saranno redistribuiti durante l’anno alle 128 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-ONLUS dai magazzini di Trento e Bolzano per aiutare quasi 20.000 persone indigenti.
Le tipologie di alimenti che invitiamo a donare sono: alimenti per l’infanzia, tonno/pesce in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.
“La povertà oggi in Italia è un fenomeno gravissimo e in crescita” dichiara Duilio Porro, presidente del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-Onlus.
“Noi tentiamo di rispondere all’esigenza elementare, quella del cibo, con il lavoro quotidiano sul territorio in sinergia con le strutture caritative. Attraverso le associazioni si creano relazioni con indigenti e famiglie.
La GNCA è una proposta che viene fatta annualmente a tutti i cittadini. Questo gesto di carità richiama ad una responsabilità personale volta a combattere il fatalismo che domina.
Con questo spirito confidiamo nella generosità e nella solidarietà della gente, che in questi anni non sono mai venuti a mancare”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




