Bolzano
Preso dal raptus in zona industriale, è un operatore sanitario. Croce Rossa: “Sconvolti”
Sull’episodio di follia accaduto ieri (27 gennaio) a Bolzano e che ha visto protagonista un uomo del Togo di 35 anni, colto da un raptus di follia, è intervenuta la Croce Rossa altoatesina.
L’ente, in un comunicato ha espresso “stupore e sconcerto” per quanto accaduto.
Perché l’africano che ieri ha seminato il panico in zona industriale è un dipendente sotto regolare contratto che lavora da anni al centro profughi gestito in via Gobetti.
“Nessun elemento – si legge in una nota – poteva far presagire quanto si è verificato. Negli anni di collaborazione con il nostro centro è sempre stato corretto“.
Un raptus di follia dunque è stato all’origine della violenza che visto protagonista l’operatore dell’ex Alimarket che a inizio turno ha dato in escandescenza scagliandosi su cose e persone.
Ha prima ferito alla testa un collega che cercava di fermarlo, poi si è allontanato dalla struttura completamente nudo ed armato con una spranga di ferro e un bastone.
Ha danneggiato edifici ed auto in sosta procurandosi ferite alle braccia e tentato di aggredire due persone tra cui una donna che si stava recando a lavoro in auto.
Carabinieri e Polizia lo hanno inseguito per molto tempo prima di riuscire a bloccarlo. Gli operatori del 118 lo hanno infine sedato e portato in stato di arresto all’ospedale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




