Connect with us

Alto Adige

Regione: assunti 29 operatori giudiziari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Gli uffici giudiziari della Regione rinforzano i ranghi con l’assunzione di 29 nuovi dipendenti dopo l’esito del concorso pubblico a tempo indeterminato per operatori giudiziari. In particolare, 19 sono donne mentre 10 gli uomini.

Scendendo ancora di più nel dettaglio 14 sono stati assegnati ad uffici giudiziari della Provincia di Trento (9 a Trento e 5 a Rovereto), 10 sono state assegnate ad uffici giudiziari di Bolzano, 5 ad uffici del Giudice di Pace (tre a Trento, una a Rovereto ed una a Bressanone).

Per continuare a colmare i vuoti nel comparto giustizia la giunta regionale ha poi approvato la graduatoria di merito del concorso per 20 posti come funzionario giudiziario (8 per gli uffici in Trentino e 12 per quelli in Alto Adige) e 9 come funzionario Unep (5 per gli uffici in Trentino e 3 per quelli in Alto Adige).



La graduatoria finale vede idonei 36 candidati (di cui solo 2 appartenenti al gruppo linguistico tedesco). A farla da padrone, anche questa volta sono le donne con ben 28 candidate risultate idonee alla prova rispetto ai soli 8 uomini.

Di questi 36 candidati risultati idonei sono però solo 19 i vincitori del concorso (15 donne e 4 uomini) e di questi solo 6 (4 donne e 2 uomini) saranno destinati agli uffici giudiziari di Bolzano in quanto possessori dell’attestato di bilinguismo.

La giunta regionale ha infine approvato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al concorso pubblico a tempo indeterminato per 15 assistenti giudiziari da destinare agli uffici di Bolzano e 10 agli uffici dei giudici di pace sempre di Bolzano. Ad oggi, infatti, sono pervenute soltanto 49 candidature. Pertanto, il termine ultimo per presentare la propria candidatura slitta al 9 dicembre 2023.

Bolzano7 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti