Connect with us

Politica

Ricercatore Unibz ferito ieri a Bolzano: risolta la dinamica, ritrovati bici e soccorritore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ha trovato rapidamente un epilogo il “giallo” dell’incidente in bici che nella serata di ieri ha visto coinvolto ricercatore dell’università di Bolzano nella zona di via Sant’Antonio.

Come riportato nell’articolo precedente (Ricercatore Unibz ferito in un incidente a Bolzano. L’appello: “Cerchiamo chi lo ha soccorso”), il 46enne, dopo essere caduto, aveva preso una storta a una caviglia e si era recato al Pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano.

Poi l’appello della sorella al nostro giornale:“Mio fratello ha avuto un incidente in bici ieri a Bolzano. Intorno alle 22.30 stava andando in ospedale per farsi controllare la caviglia perché aveva preso una storta. Si è ritrovato in ambulanza e non ricorda assolutamente niente. Potete aiutarmi e chiedere se qualcuno ha visto qualcosa? Non sappiamo se è caduto da solo o se è stato investito. È stato soccorso da un ragazzo che ha chiamato il 118 vedendolo a terra“.



Ora, per fortuna, nonostante la temporanea amnesia che ha colpito il malcapitato ricercatore, il mistero è stato risolto. A spiegare la dinamica proprio i soccorritori del 118 che quella sera erano intervenuti.

La bici sarebbe rimbalzata su un dosso facendo cadere rovinosamente a terra l’uomo. La due ruote è stata poi depositata in un condominio e verrà presto recuperata. Buona notizia tra le buone notizie infine, è stato recuperato anche il contatto del ragazzo che lo ha soccorso.

Ci tengo tanto a ringraziare il personale paramedico e l’automobilista che si è fermato per soccorrere e allertare il 118“, ha detto la sorella alla nostra redazione.

Bolzano Provincia7 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives2 giorni fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina7 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia5 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano3 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta5 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano5 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia7 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta5 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia4 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige4 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

Trentino4 giorni fa

Gli appuntamenti in Val di Fiemme durante i Giochi

Bolzano5 giorni fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Italia ed estero4 giorni fa

Prima volta in Vaticano: presepe e albero inaugurati dalla presidente Sr. Raffaella Petrini

Merano4 giorni fa

“Finti Carabinieri” e false banche: a Merano parte la rete anti-truffa

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti