Merano
Rinvio elezioni Merano, Lista Rösch: “Eravamo pronti. Speriamo che non siano calcoli di partito”
La lista Rösch/Verdi esprime il suo disappunto per il rinvio delle elezioni all’autunno e ‘spera che alla fine non siano i meranesi a dover pagare le conseguenze di questa prolungata stasi politica’.
“La nostra lista e il nostro programma elettorale sono già pronti. Siamo ai blocchi di partenza e siamo pieni di energia. Pertanto, avremmo naturalmente desiderato una data delle elezioni ancora a maggio“, dice il candidato sindaco Paul Rösch.
“Dato il rischio di infezione, è ancora importante essere prudenti e seguire alcune regole di comportamento di base. Ma quello che ha funzionato nel settembre 2020 avrebbe funzionato anche questa volta. È possibile fare campagna elettorale senza tenere riunioni al chiuso e anche senza grandi raduni all’aperto, lo abbiamo visto tutti – ha detto la leader della lista Madeleine Rohrer – . Il numero di firme che le liste devono raccogliere per poter presentarsi alle elezioni avrebbe potuto essere ridotto a un terzo, come l’anno scorso“.
“Dubitiamo che questa decisione sia nell’interesse dei meranesi e possiamo solo sperare che non siano stati calcoli di partito il fattore decisivo nella scelta di rimandare le elezioni all’autunno. Perché non c’è dubbio che Merano pagherà un prezzo pesante per altri tre mesi di stallo politico“, sottolinea Paul Rösch.
“Il commissario e l’amministrazione comunale stanno facendo ciò che è possibile fare nel quadro giuridico del commissariamento. Ma un governo eletto è urgentemente necessario per una ripartenza significativa, un governo cittadino che sia espressione della volontà delle cittadine e dei cittadini. Così invece, progetti e piani importanti come il piano di sviluppo comunale rimangono purtroppo per il momento fermi“, ha detto Andrea Rossi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




