Italia ed estero
Ruba un’ambulanza e si lancia contro la folla a Oslo: ferita anche una mamma e due gemelli di sette mesi
Ha rubato un’ambulanza e si è lanciato sulla folla nel centro di Oslo travolgendo diversi passanti tra cui due persone anziane e una madre con i suoi due gemelli di sette mesi.
Secondo la polizia norvegese, che lo ha fermato e arrestato, l’uomo non aveva agito da solo. Infatti, dopo una caccia durata diverse ore è stata fermata anche una donna di 25 anni, sospettata di essere coinvolta nell’attacco.
L’attentatore, un ex funzionario di polizia di 32 anni, è stato invece colpito dai proiettili degli agenti che hanno aperto il fuoco, ma non sarebbe in gravi condizioni. Secondo alcune testimonianze, la polizia avrebbe sparato contro gli pneumatici dell’ambulanza e lui avrebbe risposto al fuoco.
Sul posto anche un elicottero per monitorare l’area, un quartiere residenziale di Torshov, nella parte nord della capitale norvegese.
Smentita dall’avvocato dell’uomo e da persone vicine all’accusato, l’ipotesi di legami con l’estrema destra, come era emerso invece inizialmente dai media norvegesi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




