Connect with us

Italia ed estero

Ruba un’ambulanza e si lancia contro la folla a Oslo: ferita anche una mamma e due gemelli di sette mesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ha rubato un’ambulanza e si è lanciato sulla folla nel centro di Oslo travolgendo diversi passanti tra cui due persone anziane e una madre con i suoi due gemelli di sette mesi.

Secondo la polizia norvegese, che lo ha fermato e arrestato, l’uomo non aveva agito da solo. Infatti, dopo una caccia durata diverse ore è stata fermata anche una donna di 25 anni, sospettata di essere coinvolta nell’attacco.

L’attentatore, un ex funzionario di polizia di 32 anni, è stato invece colpito dai proiettili degli agenti che hanno aperto il fuoco, ma non sarebbe in gravi condizioni. Secondo alcune testimonianze, la polizia avrebbe sparato contro gli pneumatici dell’ambulanza e lui avrebbe risposto al fuoco.



Sul posto anche un elicottero per monitorare l’area, un quartiere residenziale di Torshov, nella parte nord della capitale norvegese.

Smentita dall’avvocato dell’uomo e da persone vicine all’accusato, l’ipotesi di legami con l’estrema destra, come era emerso invece inizialmente dai media norvegesi.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti