Oltradige e Bassa Atesina
Salorno: scuola, mercatino delle pulci, alimentazione e quiz sugli zuccheri
Per sabato 31 agosto, il Comune di Salorno organizza uno “School-In” festival, durante il quale verranno fornite molte informazioni su scuola, sport e tempo libero.
Il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU), ospite del festival, spiegherà quali possono essere gli alimenti più sani per colazioni e merende, e quali invece gli alimenti che i genitori farebbero bene a non dare ai propri ragazzi sarà presente anche con un quiz sullo zucchero e con molte informazioni su merende sane e ben confezionate.
L’inizio del nuovo anno scolastico (prossimo 5 settembre) è ormai alle porte. Cogliendo l’occasione, il Comune di Salorno, in collaborazione con il progetto “Salorno ancora un passo in avanti” ha organizzato per questo sabato, 31 agosto 2019, uno “School-In-Festival”.
Genitori e persone interessate all’appuntamento avranno l’occasione per informarsi su scuola, offerta pomeridiana e di attività sportive.
In programma anche un mercatino delle pulci per materiali scolastici. La manifestazione avrà luogo dalle ore 9 alle 12 presso il cortile della scuola elementare di Salorno.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di assumere meno del 10% delle calorie giornaliere da zuccheri. Per un bambino fra i 7 e i 10 anni, questa percentuale è al massimo di 40 grammi di zucchero per una giornata intera; il succo di pesca basta da solo a coprire i tre quarti della dose massima giornaliera consigliata di zuccheri.
“Assumere tanti zuccheri, ed assumerli spesso, non solo aumenta il rischio di carie, ma anche quello dell’obesità, con tutto il corollario di malattie collegate, tra le quali il diabete mellito tipo 2 e le malattie cardiovascolari – scrive il CTCU – . Tutti i genitori, gli alunni ed insegnati sono i benvenuti: vi aspettiamo per sabato mattina a Salorno“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




