Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Sanità altoatesina a rischio. La Provincia ai turisti e ospiti: “Rientrate alla vostra residenza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ai turisti, ospiti, villeggianti e a tutte le altre persone presenti sul territorio provinciale che non hanno la propria residenza in Alto Adige, di rientrare alla propria residenza affinché possano eventualmente beneficiare delle prestazioni dei propri medici di base e pediatri di libera scelta“.

L’ordinanza, urgente, è stata emanata dalla Provincia di Bolzano il 12 marzo 2020 con l’indicazione di “Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”.

Su questa iniziativa è intervenuto l’avvocato bolzanino e membro della commissione del 6 e dei 12 Luca Crisafulli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scrive Crisafulli in un post tramite il suo profilo social: “Ecco l’ordinanza del Presidente della provincia n. 8/20, laddove dispone per tutti i non residenti in Alto Adige – non soltanto per i turisti – l’obbligo di lasciare il territorio provinciale, è mal formulata.

Deve essere garantito il diritto di chi ha un domicilio in provincia e che ha diritto di accedere al Servizio Sanitario Nazionale di rimanere in Alto Adige, altrimenti l’applicazione della misura avrebbe effetti aberranti.

Sono tanti i lavoratori che, pur mantenendo la residenza anagrafica nei loro luoghi di origine, vivono stabilmente e lavorano in Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Che facciamo di tutti i non residenti stabilmente domiciliati in Alto Adige? Li mettiamo sul primo treno?

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti