Alto Adige
Sarà rinnovata la convenzione per lo scambio reciproco di dati catastali tra la Provincia di Bolzano ed l’Austria
L’assessore al Libro Fondiario e Catasto ha presentato in Giunta provinciale la proposta di rinnovare la convenzione tra la Provincia di Bolzano e l’Ufficio federale di metrologia e topografia (Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen – BEV) di Vienna per la fornitura reciproca dei dati catastali tra le stazioni di riferimento.
La Ripartizione Libro Fondiario e Catasto gestisce sul territorio provinciale una propria rete di stazioni di misurazione, denominata STPOS, che permette una precisa determinazione dei rilievi catastali. In Austria esiste una rete di stazioni GPS permanenti simile, che è gestita dal BEV.
La collaborazione tra la Provincia di Bolzano e l’Austria nella gestione comune di dati catastali esiste già da diversi anni, la relativa convenzione è scaduta di recente.
L’assessore al Libro fondiario e Catasto ha sottolineato che grazie a questa convenzione si andrà a migliorare il servizio per i cittadini ed a ridurre le spese, servendoci dei dati catastali misurati da alcune stazioni GPS dell’Ufficio federale di metrologia e misurazione austriaco lungo il confine, mettendo in cambio a disposizione di questo ufficio i dati di alcune nostre stazioni.
Inoltre, secondo l’assessore questa collaborazione transfrontaliera rafforza i rapporti tra le due amministrazioni e permette di rilevare in maniera più precisa i dati catastali. La convenzione sarà rinnovata fino al 30 giugno 2025.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




