Sport
Sconfitta contro il Sondrio Calcio per AC Virtus Bolzano
Tre sconfitte consecutive per la Virtus Bolzano, che ieri ha perso 1 a 0 contro il Sondrio Calcio nella partita svoltasi allo stadio CONI La Castellina della cittadina lombarda, valevole come terza giornata di Campionato.
La squadra padrona di casa ha segnato al 18’ su rigore battuto da De Respinis.
I biancorossi rimangono dunque a quota zero punti e ai piedi della classifica del girone B, insieme alla Castellanzese 1921, ma i segnali sono positivi e i ragazzi avranno sicuramente modo di riscattarsi, già a partire da domenica 15 settembre, quando affronteranno all’Internorm Arena la Pro Sesto.
Il mister Alfredo Sebastiani, giunto in ritardo per motivi personali, ha avuto comunque modo di osservare i suoi giocatori: “Ho visto una buona gara, credo che anche oggi i nostri siano stati puniti severamente e anche inspiegabilmente aggiungerei – ha commentato a caldo l’allenatore – . Penso che sia stata una delle migliori partite della mia gestione, perché abbiamo creato tantissime occasioni di gol, anche se alla fine non siamo riusciti nel nostro intento.
Bisogna dire che loro non hanno mai tirato in porta e a un certo punto hanno capito che l’unico modo per segnare era cercare qualche situazione un po’ dubbia, così sono riusciti a strappare un rigore.
Torniamo a casa sconfitti e non so bene cosa dire, perché la squadra è stata encomiabile, sul piano tecnico, della condizione e delle idee. Mi dispiace non aver portato a casa niente, ma non dobbiamo piangerci addosso. Se continuiamo così, sono certo che otterremo risultati. Oggi c’è rabbia, dolore, perché sappiamo di aver fatto il nostro dovere, anche se non siamo usciti vincitori. È una situazione difficile da digerire. Abbiamo preso un tiro in porta in tre partite e le abbiamo perse tutte e tre”.
TABELLINO
Sondrio Calcio 1
Virtus Bolzano 0
Sondrio Calcio (4-4-2): Guerci, Pezziardi, Ottone, Drovetti, Ambrosini, Boni, Austoni, Di Lauri, De Respinis, Panatti, D’Amuri. A disposizione: Finamore, Spaneshi, Picone Chiodo, Jamal Idrissi, Pasquinelli, Yacoub, Damo, Moroni, Vaglio.
Allenatore: Omar Nordi
Virtus Bolzano (4-4-2): Weiss, Kicaj, De Santis, Bacher, Kiem, Pinton, Kaptina E., Bounou, Forti, Cremonini, Koni. A disposizione: Guido Piai, Menghin, Rizzon, Recedive, Timpone A., Jamai, Timpone M., Mlakar, Pasha.
ARBITRO: Alessandro Negrelli
RETI: 18’ De Respinis
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




