Italia ed estero
Scoppia il caso Victor Osimhen: la sorella e i nipoti arrestati in Nigeria
Victor Osimhen, star del calcio del Napoli, è coinvolto in una controversia familiare che ha visto l’arresto della sorella e dei suoi figli in Nigeria. L’arresto è avvenuto a seguito di una denuncia presentata dallo stesso calciatore, secondo un video che è emerso online.
Il cognato di Osimhen, Osita Okolo, ha caricato il video dell’arresto su X-Twitter, accusando l’attaccante del Napoli di essere responsabile. Okolo, che fungeva da intermediario nel trasferimento di Osimhen dal Lille al Napoli, sostiene di non aver ricevuto la commissione dovuta per la trattativa.
“Victor Osimhen ha usato il Dipartimento dei Servizi di Stato per arrestare mia moglie (sua sorella) a causa di una questione in tribunale tra me e lui”, ha scritto Okolo su X-Twitter.
La disputa si basa su una somma di denaro che Okolo sostiene gli spetti per il suo ruolo nel trasferimento di Osimhen dal Lille al Napoli. “Mia moglie e i miei figli sono stati in custodia per cinque giorni”, ha raccontato Okolo a Calcionapoli24. “Tutto quello che abbiamo chiesto a Victor è che mi restituisca la commissione che mi deve”.
Le tensioni tra le due parti sono iniziate qualche anno fa, dopo il trasferimento di Osimhen. Di recente, la sorella di Osimhen ha postato un video online, in cui, tra le lacrime, chiedeva al fratello di saldare il debito con suo marito.
Il legale di Okolo, Kayode Adenji, ha fornito ulteriori dettagli sulla questione legale in corso. “Il mio cliente chiede che gli venga riconosciuta la somma concordata con l’agente William D’Avila per il trasferimento di Osimhen al Napoli. Inoltre, Okolo dovrebbe ricevere denaro anche da Osimhen, a cui ha versato 400mila euro più altri 70mila per questioni private. Questa somma non è mai stata restituita a Osita, quindi abbiamo avviato un’azione legale contro D’Avila e Osimhen”, ha dichiarato Adenji.
Il caso ha scatenato una tempesta di polemiche e attenzione, con Osimhen che si trova al centro del ciclone nonostante non sia direttamente legato alla sua attività calcistica.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
