Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Screening Alto Adige: validi anche i test antigenici rapidi fatti dalle aziende ai propri dipendenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I test antigenici rapidi che le aziende effettuano di propria iniziativa per i propri dipendenti, possono essere inclusi tra i risultati della campagna “Test in Alto Adige” e quindi ritenuti validi nel contesto dello screening.

Lo specifica la provincia di Bolzano, sottolineando però come questo sia possibile a condizione che i test siano stati gestiti da personale con le necessarie qualifiche professionali (es. medico del lavoro aziendale) e vi sia l’accesso alla banca dati dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Per accedere al database in cui sono inseriti i risultati dei test, è necessario inviare una richiesta di accesso al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Per essere ritenuti validi nel contesto dello screening, i test rapidi dell’antigene non dovranno essere stati effettuati più di 72 ore prima dell’inizio della campagna “Test rapidi in Alto Adige” (20.11.-22.11.2020) o 72 ore dopo la fine della campagna. Durante questo lasso di tempo si applicheranno le stesse regole di isolamento/quarantena previste per lo screening “Test rapidi in Alto Adige”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In tutti gli altri casi continueranno ad essere applicate le precedenti condizioni di quarantena e isolamento.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti