Connect with us

Merano

Scuole dell’infanzia di Merano: iscrizioni online dal 9 al 17 gennaio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per l’anno scolastico 2023-2024 possono essere iscritti/e alle scuole dell’infanzia della città di Merano i bambini e le bambine nati/e entro il 31.12.2020. Le iscrizioni devono essere effettuate online nel periodo dal 9 al 17 gennaio 2022.

Informazioni dettagliate in merito alla procedura di iscrizione sono disponibili sulla pagina specifica della rete civica o in questa scheda informativa, predisposta dall’Ufficio scuole del Comune anche in lingua inglese, francese e albanese.

Novità: bambini/e residenti a Merano possono frequentare l’asilo di Caines – I bambini e le bambine del Comune di Merano hanno la possibilità di frequentare il Kindergarten (in lingua tedesca) di Caines. Chi è interessato deve contattare il Kindergarten di Caines via e-mail dopo aver iscritto il proprio figlio o figlia alla scuola dell’ infanzia del comune di residenza, entro il termine di iscrizione: [email protected].



Waldkindergarten (asilo nel bosco) – I bambini e le bambine di Merano hanno inoltre la possibilità di frequentare il Kindergarten (in lingua tedesca) del Comune di Parcines, secondo la pedagogia del Waldkindergarten. Come iscriversi? Bisogna prima iscrivere il proprio figlio o la propria figlia in una scuola d’infanzia del proprio comune di residenza e poi inviare la richiesta, via e-mail ed entro i termini previsti, al Waldkindergarten ([email protected]). Ulteriori informazioni sul Waldkindergarten.

Giornate delle porte aperte nelle scuole d’infanzia in lingua italiana – Quest’anno, nelle scuole d’infanzia in lingua italiana, le porte aperte si svolgeranno dal 12 al 19 dicembre 2022. Ogni scuola, con diverse modalità, permetterà alle famiglie interessate di partecipare per ottenere informazioni in merito all’ambientamento e all’organizzazione della giornata scolastica.

I genitori dei/delle bambini/e provenienti da altri Comuni in cui non è presente la scuola dell’infanzia in lingua italiana possono presentare domanda di iscrizione in qualsiasi scuola del Comune di Merano mediante il portale online della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige “IOLE“, nei termini previsti. Informazioni e link alle schede delle scuole.

Giornate delle porte aperte nelle scuole d’infanzia in lingua tedesca – Nelle scuole d’infanzia in lingua tedesca le giornate delle porte aperte sono previste dal 12 al 16 dicembre 2022. Inoltre le scuole dell’infanzia in lingua tedesca della città di Merano si presentano anche online: informazioni sulle giornate delle porte, sulle singole strutture, sui contatti e sugli approcci pedagogici.

Contatti utili

1° Circolo delle scuole d’infanzia in lingua italiana, tel. +39 0473 252290
Direzione delle scuole d’infanzia in lingua tedesca, tel. +39 0473 252 251
Call center (in caso di problemi tecnici) 800 816836
Numero verde per informazioni sulla carta dei servizi: 800 046116

Per domande relative alle iscrizioni, la direzione della scuola dell’infanzia può offrire ai genitori, prima e durante le iscrizioni online, una consulenza affinché possa essere presa una decisione consapevole in merito alla scelta della scuola dell’infanzia. Per informazioni scrivere a [email protected]

Bolzano Provincia12 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives12 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia12 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano12 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano12 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti