Merano
Segantini, Ilenia Nero: situazione fuori controllo. Mentre il Sindaco minimizza ancora disagi per alunni e famiglie
“I vandali sono entrati nuovamente nella scuola media Segantini provocando danni e disagi alla popolazione già coinvolta nel precedente raid vandalico.
Dal 21 marzo le famiglie, gli alunni e i docenti vivono una situazione di disagio, l’interruzione di pubblico servizio per una settimana, le varie soluzioni vagliate e bocciate (dalla scuola di Sinigo troppo piccola per ospitare i ragazzi, alla scuola di musica, alle medie tedesche, fino ad arrivare ad una soluzione traballante come quella di far frequentare gli alunni delle prime e delle seconde nell’orario mattutino alla scuola primaria De Florian spostando le classi terze nelle ore pomeridiane con tutti i disagi che questo comporta).
Genitori costretti a cambiare turni di lavoro, minori da soli a casa, alunni 104 senza sostegno, attività extrascolastiche abbandonate e orari degli insegnanti completamente stravolti.
Ebbene questa notte qualcuno si è intrufolato nuovamente nell’edificio scolastico causando ancora una volta un danno, come in un film già visto i vandali hanno riaperto l’acqua dell’idrante.
Ora i cittadini qualche domanda se la stanno facendo. Cosa ha fatto il Comune per mettere in sicurezza l’area già colpita? Perché non sono stati installati sistemi di sicurezza quali allarmi o telecamere? E’ mai possibile che le scuole meranesi non siano dotate di questi sistemi? Cosa aspetta il Comune a fare qualcosa di concreto?
La città di Merano sembra essere alla mercé di bande di ragazzini senza controllo che non sapendo come passare il tempo creano danni a cose e a persone Anziani accerchiati, donne inseguite in bicicletta, atti di bullismo nei parchi cittadini, atti vandalici ai danni di bus“. Così in una nota stampa Ilenia Nero già candidata sindaco per FdI.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




