Connect with us

Bolzano

Segni di un possibile strangolamento sul corpo senza vita di Laura Perselli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Secondo il medico legale ci sarebbero segni di una morte da soffocamento sul corpo senza vita della donna scomparsa da Bolzano assieme al marito Peter Neumair lo scorso 4 gennaio.

La notizia, non confermata in maniera ufficiale dalla Procura, parlerebbe di segni evidenti che potrebbero ricondurre ad un assassinio per strangolamento.

Le ricerche dell’uomo da arte della protezione civile e dei vigili del fuoco riprenderanno oggi dopo una breve pausa dovuta all’ondata di maltempo che ha investito l’Alto Adige nelle ultime ore. Si tratterebbe tuttavia solamente di una prima valutazione da parte di Dario Raniero dell’Istituto di Medicina legale di Verona, l’anatomopatologo che si sta occupando del caso.



In attesa della possibile richiesta da parte della difesa di un incidente probatorio il corpo della Perselli è stato congelato per preservarne i liquidi organici, in attesa dell’esame autoptico, che sarà decisivo per un ulteriore sviluppo delle indagini.

Nel frattempo la difesa del figlio Benno, al momento unico accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere, ha richiesto la scarcerazione che verrà decisa oggi (9 febbraio) durante l’udienza del riesame. Secondo il suo avvocato Flavio Moccia, l’esito dell’autopsia rivelerà un quadro probatorio che andrà a modificare la posizione del suo assistito che al momento si trova in carcere in uno stato “di assoluta prostrazione”.

Sempre che si dimostri che il colpevole è lui, sulla reale imputabilità di Benno nel frattempo comincerebbero a sorgere i primi dubbi: nel luglio dello scorso anno il 30enne era stato infatti trasferito nel reparto di psichiatria di un ospedale tedesco a causa di disturbi di natura paranoide sfociati in seguito ad un lite con l’allora fidanzata. Potrebbe spuntare in questo caso l’ipotesi difensiva di una possibile semi infermità mentale.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti