Connect with us

Bolzano

Sei denunce e un arresto a Bolzano nel ponte del 2 giugno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ di sei denunce e un arresto il bilancio di alcune operazioni di controllo effettuate dai carabinieri tra il fine settimana e la festività del 2 giugno.

Alla stazione ferroviaria un uomo è stato derubato del portafogli mentre acquistava un biglietto del treno alla biglietteria automatica. Autore del furto un giovane che si era offerto di aiutarlo.

Dopo avere raccolto la descrizione e visionato le immagini della videosorveglianza i carabinieri hanno riconosciuto  subito un ventiseienne algerino senza fissa dimora. Lo hanno rintracciato e fermato ma non aveva più né il portafogli né i contanti. Essendo ormai trascorso lo stato di flagranza, ai militari dell’Arma altro non è rimasto che denunciarlo a piede libero per il reato di furto con destrezza.



Altro fatto strano è avvenuto in via Einstein dove un rumeno di 48 anni con precedenti, si è denudato senza né mascherina né mutande. Senza nemmeno scarpe e calzini. Oltre alla denuncia a piede libero per atti osceni (da pochi anni “depenalizzato” a sanzione pecuniaria da 5.000 a 30.000 euro) i carabinieri lo hanno dovuto sanzionare anche per l’assenza di mascherina.

Sempre la radiomoble, nella notte tra lunedì e martedì, è intervenuta sulla MeBo per l’uscita di strada di un furgone da autotrasporto. Il conducente aveva un tasso alcolemico di 2g/l ed è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

Il passeggero/trasportato, residente in provincia di Verona, si trovava in regione senza valida giustificazione ed è stato sanzionato per violazione delle norme Covid. Ducis in fundo, il veicolo non era nemmeno revisionato, pertanto è stato sottoposto a fermo amministrativo. 173 euro di sanzione e fermo amministrativo del mezzo. Una bevuta che è costata molto cara.

Ancora il Nucleo di Bolzano ha denunciato tre persone poiché la mattina del due giugno hanno scassinato una vetrina in un supermercato di Appiano e hanno rubato delle bottiglie di superalcolici. Segnalati ai carabinieri, sono stati bloccati all’uscita e denunciati per furto.

Infine i militari della sezione operativa hanno incontrato e riconosciuto un sudamericano che era ricercato per una pena definitiva di tre anni, cinque mesi e sette giorni per il reato di rapina commessa a Bolzano nel novembre 2016. Lo hanno bloccato e dichiarato in stato di arresto. È stato quindi portato in carcere a Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti