Bolzano
Sei denunce e un arresto a Bolzano nel ponte del 2 giugno
E’ di sei denunce e un arresto il bilancio di alcune operazioni di controllo effettuate dai carabinieri tra il fine settimana e la festività del 2 giugno.
Alla stazione ferroviaria un uomo è stato derubato del portafogli mentre acquistava un biglietto del treno alla biglietteria automatica. Autore del furto un giovane che si era offerto di aiutarlo.
Dopo avere raccolto la descrizione e visionato le immagini della videosorveglianza i carabinieri hanno riconosciuto subito un ventiseienne algerino senza fissa dimora. Lo hanno rintracciato e fermato ma non aveva più né il portafogli né i contanti. Essendo ormai trascorso lo stato di flagranza, ai militari dell’Arma altro non è rimasto che denunciarlo a piede libero per il reato di furto con destrezza.
Altro fatto strano è avvenuto in via Einstein dove un rumeno di 48 anni con precedenti, si è denudato senza né mascherina né mutande. Senza nemmeno scarpe e calzini. Oltre alla denuncia a piede libero per atti osceni (da pochi anni “depenalizzato” a sanzione pecuniaria da 5.000 a 30.000 euro) i carabinieri lo hanno dovuto sanzionare anche per l’assenza di mascherina.
Sempre la radiomoble, nella notte tra lunedì e martedì, è intervenuta sulla MeBo per l’uscita di strada di un furgone da autotrasporto. Il conducente aveva un tasso alcolemico di 2g/l ed è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza.
Il passeggero/trasportato, residente in provincia di Verona, si trovava in regione senza valida giustificazione ed è stato sanzionato per violazione delle norme Covid. Ducis in fundo, il veicolo non era nemmeno revisionato, pertanto è stato sottoposto a fermo amministrativo. 173 euro di sanzione e fermo amministrativo del mezzo. Una bevuta che è costata molto cara.
Ancora il Nucleo di Bolzano ha denunciato tre persone poiché la mattina del due giugno hanno scassinato una vetrina in un supermercato di Appiano e hanno rubato delle bottiglie di superalcolici. Segnalati ai carabinieri, sono stati bloccati all’uscita e denunciati per furto.
Infine i militari della sezione operativa hanno incontrato e riconosciuto un sudamericano che era ricercato per una pena definitiva di tre anni, cinque mesi e sette giorni per il reato di rapina commessa a Bolzano nel novembre 2016. Lo hanno bloccato e dichiarato in stato di arresto. È stato quindi portato in carcere a Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




