Bolzano
Sequestro di droga a Bolzano: arrestato un uomo con 6,5 chili di hashish
Negli ultimi sviluppi di un’operazione condotta dalla Guardia di finanza di Bolzano, è stato effettuato il sequestro di 6,5 chili di hashish e un uomo è stato posto sotto arresto. L’azione delle forze dell’ordine ha preso il via ieri sera, quando una pattuglia ha notato un suv sospetto sulla strada statale tra Egna e Bolzano.
Gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, che inizialmente ha obbedito fermarsi. Tuttavia, nel momento in cui un finanziere si è avvicinato per controllare i documenti, il conducente ha improvvisamente accelerato, dando il via a un pericoloso inseguimento verso il capoluogo altoatesino.
Durante la fuga, l’auto ha tentato ripetutamente di speronare la vettura delle forze dell’ordine. In un gesto disperato, il passeggero ha lanciato fuori dal finestrino un grosso pacco che, cadendo sull’asfalto, si è aperto, rivelando e spargendo molti panetti di hashish sulla strada. Nonostante alcuni agenti si siano dovuti fermare per raccogliere la droga, che costituiva un rischio per la sicurezza stradale, l’inseguimento non si è interrotto, grazie all’intervento di altre pattuglie allertate dal comando provinciale.
I fuggitivi, dopo aver imboccato la superstrada in direzione di Merano, hanno poi preso lo svincolo per Gargazzone, dove hanno abbandonato il suv per continuare la fuga a piedi. Ciò ha scatenato un’imponente caccia all’uomo nei meleti lungo la Mebo, con l’ausilio di pattuglie dei Carabinieri di Bolzano, Postal e Lana, convocate a supporto, e l’impiego di un drone con termocamera fornito dai Vigili del fuoco volontari.
Uno dei due uomini, un cittadino straniero già noto alle autorità e residente a Mantova, è stato infine individuato e arrestato. Si sospetta che la droga fosse destinata al mercato di Bolzano. Le indagini sono tuttora in corso per identificare il secondo complice ancora in fuga.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




