Società
Servizio civile volontario, 150 posti per il 2020
Anche nell’anno in corso la Provincia di Bolzano offre a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di prestare servizio civile volontario per un periodo che va dagli 8 ai 12 mesi.
La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 febbraio) il bando per la presentazione dei progetti da parte di enti e organizzazioni iscritte nell’apposito registro provinciale.
I posti a disposizione per il 2020 sono 150, il finanziamento previsto è di 1.012.500 euro. I progetti dovranno prevedere per ciascun volontario o volontaria un orario di attività non inferiore alle 30 ore settimanali, oppure un monte annuo di almeno 1.440 ore (960 ore per chi opta per il periodo di 8 mesi).
I ragazzi che prestano servizio civile volontario provinciale hanno diritto ad un rimborso mensile di 450 euro. Organizzazioni e associazioni iscritte al registro provinciale possono presentare i progetti per le relative assegnazioni fino al 5 maggio presso l’Ufficio affari di gabinetto della Provincia ([email protected]) in piazza Magnago 1, a Bolzano.
I ragazzi interessati a prestare servizio civile volontario possono contattare direttamente gli enti che presentano i propri progetti, è possibile prestare servizio nei settori sociale, cultura e tempo libero, formazione, protezione dell’ambiente, educazione sportiva.
Informazioni più dettagliate sul portale web della Provincia dedicato al terzo settore nella sezione Servizio civile provinciale volontario.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




