Merano
Sicurezza ai mercatini di Merano, FdI: “Lotta a borseggiatori e questuanti in aumento”
“A pochi giorni dall’avvio dei mercatini natalizi oltre alla crescita dell’arrivo di bus e quindi di turisti, si è registrato anche il relativo aumento di borseggi. E a questo punto rinnoviamo il nostro appello volto a non sottovalutare la questione sicurezza.
Gli enti preposti intervengano in concerto con le forze dell’ordine per un controllo capillare del territorio per evitare che Merano in questo periodo natalizio diventi terreno fertile per la microcriminalità e degrado“.
Lo afferma in una nota Alfonso Ponticelli, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia che continua “la crescita che vediamo ogni anno di borseggiatori e questuanti non fa altro che ledere l’immagine della città del Passirio agli occhi dei visitatori, rendendo il soggiorno dell’avventore poco piacevole“.
Ad avviso dell’esponente questo fenomeno deriva dalla totale mancanza di predisposizione di interventi in grado di prevenire e fronteggiare queste spiacevoli situazioni.
“Il nostro mercatino – continua – è capace di regalare alla città un importante slancio turistico ed economico.
L’unione tra le caratteristiche fisiche della città e le tipiche casette con addobbi natalizi regalano un’atmosfera magica che deve essere tutelata, evitando spiacevoli situazioni che possano avere delle ripercussioni sulla sua immagine“.
“Auspichiamo – conclude – che ci si attivi per garantire la sicurezza e la tranquillità con una presenza costante degli organi di polizia e di controllo, tanto lungo le passeggiate dove viene a manifestarsi il mercatino e tanto in tutte le zone ad esso collegate“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
