Connect with us

Sport

Simon Pitschieler nuovo attaccante dei Foxes. Confermati Ivan Deluca e Ivan Tauferer

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Proseguono a spron battuto i lavori per la formazione della squadra che parteciperà alla prossima ICE Hockey League. Per il reparto offensivo l’HCB Alto Adige Alperia ha messo sotto contratto il giovane attaccante altoatesino Simon Pitschieler e confermato Ivan Deluca. Colpo anche in difesa, con il rinnovo di Ivan Tauferer. 

Simon Pitschieler (180 cm x 81 kg) è un centro classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Vipiteno. Nella stagione 2016/17 fa il suo esordio in prima squadra, mettendo a segno anche il suo primo goal in Serie A. Resta tra i Broncos anche l’anno successivo, passando poi nel 2017 tra le fila del Gherdeina: in tre stagioni di AlpsHL giocate al Pranives di Selva Gardena, Pitschieler ha messo a segno un totale di 62 punti in 125 presenze, frutto di 24 goal e 38 assist.

Negli ultimi anni si è fatto notare per le sue qualità nel pattinaggio, per le buone doti tecniche e per il suo spirito di squadra, caratteristica che lo spinge a lottare su ogni disco e a dare il 110% ad ogni cambio. 



Sono felice di essere qui e di avere avuto questa possibilità, adesso voglio sfruttarla – queste le prime parole di Pitschieler in biancorosso – dovrò cercare di abituarmi il più presto possibile al livello della ICE Hockey League e con la squadra dovremo soddisfare delle aspettative molto alte, perché negli ultimi anni i Foxes hanno sempre fatto molto bene e in particolare quest’anno c’è da finire un lavoro lasciato in sospeso. Sarà speciale giocare qui, davanti al pubblico del Palaonda: negli anni scorsi ho visto moltissime partite e c’è un’atmosfera unica. Spero che tutto vada per il meglio e che possano entrare allo stadio quanti più tifosi possibile”. 

Terza stagione con la maglia dell’HCB per l’attaccante altoatesino Ivan Deluca. Il 23enne nativo di Vipiteno, dopo aver disputato tutte le giovanili e l’inizio della carriera professionistica nella sua città natale, è sbarcato nel capoluogo nel 2018, inaugurando la sua prima stagione in biancorosso con 15 punti in 59 partite di campionato e 3 punti in Champions Hockey League.

L’anno scorso, oltre alle 47 presenze in EBEL, è anche tornato a disputare altre cinque partite in AlpsHL con i Wipptal Broncos. Dotato fisicamente e tecnicamente, Deluca ha ancora enormi margini di crescita ed è pronto a tornare sul ghiaccio nella neonata ICE Hockey League. 

E’ un periodo difficile, ma adesso è ancora più bello tornare al Palaonda per allenarci e poi giocare davanti al nostro pubblico – afferma – se tutti rispettiamo le regole sarà una bella stagione: vogliamo arrivare ai playoffs e questa volta giocarceli fino in fondo”. 

Ivan Tauferer sarà alla sua seconda stagione con la maglia dei Foxes. Il difensore classe 1995 aveva giocato le sue prime tre partite in biancorosso già nella stagione 2018/19, in prestito dai Rittner Buam, impressionando positivamente sia la direzione sportiva che il pubblico grazie alle sue doti fisiche e la sicurezza dimostrata sul ghiaccio.

Nella sua prima esperienza completa con l’HCB, che ha fatto seguito a una carriera giovanile e professionistica nella sua Renon in Serie A e AlpsHL, ha perfettamente ripagato le attese, dimostrandosi un terzino solido e affidabile. Nella nuova stagione il difensore della Nazionale Italiana proverà a togliersi anche lo sfizio del goal. 

Abbiamo vissuto una situazione paradossale e l’estate è stata lunghissima – così Tauferer – la nuova stagione sarà sicuramente difficile, perché con la conferma di coach Ireland in molti si aspettano di vederci sempre tra le prime posizioni, ma dobbiamo comunque partire da zero e lavorare duro: l’anno scorso Greg ha dato la svolta ed è stato importante anche per noi giovani, grazie alla sua dedizione ai dettagli, ma è anche un coach severo, che sa quello che vuole”. 

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti