Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Sinigo e i gruppi di violenti, guardie private minacciate alle case Ipes di via Filzi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La situazione di Sinigo sta sfuggendo di mano ed è ormai al limite dello scontro fisico, evitato ci risulta, solo per il ritiro precipitoso della vigilanza privata allestita dall’Ipes, minacciata da un gruppo numeroso di ragazzi, decine pare, violenti che hanno conquistato provvisoriamente il Borgo facendone terreno di conquista e segnandolo con atti di vandalismo.

Ora sui muri di via Filzi campeggia l’orgoglio di avere allontanato la polizia, di potere fare quello che si vuole senza doverne rendere conto a nessuno. Volgarità e insulti, inaccettabile. Lo avevamo detto e denunciato: si è lasciato operare gruppi di sbandati che hanno mischiato musica e realtà, vivendo al confine della legalità. Di fatto la zona, che ricordiamo è ancora un pezzo fondamentale del Comune di Merano, dimenticato però dall’amministrazione nel passato come ora, è una zona di illegalità tollerata o subita: solo pochi giorni fa danneggiamenti di auto di nostri militanti e l’esplosione di un speed check.

Quando abbiamo denunciato ci è stato rimproverato di essere noi a fomentare il disagio. Oggi lo subiamo ancora una volta ma non ci stiamo a doverlo fare in silenzio“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La segnalazione è del consigliere regionale e provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti