Merano
Spacciava tra la val Passiria e Merano: 30enne di San Leonardo arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri di Merano hanno concluso a San Leonardo in Passiria una breve ma complicata attività d’indagine nei confronti di un uomo di 30 anni del posto, realizzata grazie alla collaborazione con l’Arma di San Leonardo e con le istituzioni locali.
Gli accertamenti sono scattati a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, che indicavano una persona sospetta aggirarsi e contattare dei giovani, senza però riuscire ad individuarlo in modo certo, ma solo fornendo una sommaria descrizione di come vestisse girando per il paese.
I Carabinieri di San Leonardo hanno quindi iniziato alcune verifiche e quando hanno capito come in effetti il personaggio sospettato fosse solito girare ed operare anche sulla “piazza” di Merano, hanno chiesto la collaborazione dei colleghi della città del Passirio.
La sinergia investigativa ha portato ad individuare in maniera rapida e certa il sospettato, noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici per reati connessi alla droga, e dopo alcuni pedinamenti hanno individuato la nascondiglio della sostanza illecita detenuta dal trentenne.
Da una successiva perquisizione, è stato possibile recuperare e sequestrare più di un etto di marijuana, quasi cinquanta grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga e la somma in contanti di centocinquanta euro considerata provento dello spaccio.
La droga è stata immediatamente trasmessa al Laboratorio provinciale analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives ed il trentenne è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini dello spaccio.
L’operazione può considerarsi una sorta di “battesimo” per il Tenente Ferdinando Nasta, che ha assunto, sebbene in maniera temporanea e già nei primi giorni di gennaio il Comando della Compagnia Carabinieri di Merano in sostituzione del Maggiore Aldo Ciurletti, impegnato in un corso di aggiornamento professionale a Roma fino a giugno 2020.
Il Tenente Nasta, ufficiale dal corposo curriculum, già esperto sottufficiale dei Carabinieri giunto al grado apicale, è da tempo impiegato con compiti investigativi in provincia di Bolzano, e ora, dopo aver superato il concorso è transitato nel ruolo degli ufficiali, dove ha già retto per diversi mesi il Comando Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, e quindi il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo.
Sotto, il Tenente Nasta
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




