Connect with us

Sport

Stefano Baldoni e Cristiana Ferrando trionfano ai BNL Internationali D’Italia a Caldaro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Prequalificazioni BNL Internationali D’Italia 2025 a Caldaro, con un montepremi di 18.000 Euro, hanno trovato degni vincitori in Stefano Baldoni e Cristiana Ferrando. Il torneo è stato perfettamente organizzato dal Circolo di Oltradige sotto la guida della presidente Brigitte Abram e del direttore del torneo Maurizio Borsa. Per dieci giorni, l’impianto di Altenburg ha offerto tennis di alto livello.

Nel singolare maschile nessun altoatesino è riuscito a raggiungere le semifinali. Nel femminile, invece, Marion Viertler ha mostrato la sua buona forma arrivando fino alle semifinali. Il TC Caldaro ha portato in finale un proprio giocatore, Stefano D’Agostino. Tuttavia, il 20enne non ha avuto molte possibilità contro il favorito del torneo, Stefano Baldoni, perdendo 2:6 e 1:6. Baldoni, ex numero 636 del ranking ATP, ha giocato in modo molto solido, mantenendo facilmente il ritmo di D’Agostino. Anche la maratona di tre ore del giorno precedente contro il vincitore di Rungg, Tommaso Gabrieli, non lo ha fermato. Il premio di circa 3.000 Euro è stato un vero toccasana per il corpo provato dalle battaglie sotto il sole.

Nel femminile, la testa di serie numero 2, Cristiana Ferrando, ha vinto il torneo. In finale ha sconfitto la favorita Anastasiya Grymalska con un netto 6:2, 6:4. La 28enne, che nel 2017 è stata numero 302 del ranking WTA in singolare e nel 2022 numero 247 nel doppio, ha dominato contro l’ucraina di nascita, madre del piccolo Edoardo di 4 anni. Solo alla fine del match, Ferrando ha avuto qualche difficoltà dovendo servire dal basso a causa di problemi alla spalla.



«Il torneo a Caldaro è stato un grande successo, offrendo agli spettatori partite avvincenti e tennis di altissimo livello – la nota a margine –. L’organizzazione professionale e le eccellenti prestazioni dei giocatori hanno contribuito a rendere l’evento indimenticabile.»

Bolzano Provincia2 ore fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano19 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta19 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta19 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano19 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia19 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano4 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia4 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia4 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia4 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano7 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano7 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige7 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano7 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano5 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia5 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti