Bolzano
Sulla nuova pedociclabile di via Siemens messe a dimora 44 nuove piante
I lavori di sistemazione di via Siemens nel tratto tra via Volta e via Pacinotti che hanno consentito di interrare la linea dell’alta tensione in via Siemens e in via Lancia nel tratto tra via Siemens e via Galilei, rimuovere i vecchi binari ferroviari, realizzare una corsia dedicata in uscita da via Ressel e soprattutto creare una nuova una pista pedociclabile sulla parte di sedime già occupato dai binari, sono stati ultimati già da qualche mese.
In questi giorni però si sta procedendo con un intervento alquanto importante, la semina del prato verde e del prato fiorito e la messa a dimora lungo la nuova ciclabile di 44 nuove piante nelle apposite piazzole predisposte allo scopo. Si tratta di varie tipologie di piante che comunque ben si adattano in una situazione di questo genere. Tra queste anche Ginkgo Biloba (8), Magnolie (8) e Zelkova (10).
La sistemazione del verde contribuirà a migliorare ulteriormente questa la “porta d’ingresso” sud alla città.
“Abbiamo messo ordine in un’arteria che ora ha tre corsie per la viabilità stradale, una ciclabile su percorso protetto e in sicurezza ed un marciapiede per i pedoni” commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher.
“Abbiamo inoltre provveduto ad interrare i cavidotti per eliminare i vecchi e pericolosi pali della linea dell’alta tensione e rinnovato tutte le varie infrastrutture (acque, teleriscaldamento, ecc.). Si tratta quindi di un importante intervento complessivo di riqualificazione infrastrutturale di una zona strategica della città da tanti punti di vista, non ultimo quello viabilistico“.
La fornitura e la messa a dimora delle piante è stata affidata alla ditta Platter KG per una spesa complessiva di 25.900 Euro. I lavori saranno ultimati entro i primi di dicembre.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




