Sport
Tennis Tavolo: seconda giornata a tinte chiaro scure per le formazioni nazionali
Nell’ultimo fine settimana, si è disputata la seconda giornata dei campionati nazionali e regionali maschili, di tennis tavolo. Per le nostre formazioni, risultati a tinte chiaro scure.
Partiamo con il nostro racconto dalla serie B1 maschile. l’ASV TT Sudtirol, tra le mura amiche, ha liquidato la pratica ZEROSYSTEM VILLA D’ORO MODENA, con un secco e perentorio 5-2, grazie alla seconda tripla di Jacopo Endrizzi, ed alla doppia di Jason Davide Luini.
E’ mancata a referto Evelyn Vivarelli, protagonista di due ottime prestazioni contro Federico Bacchelli e Michele Bignami. Contro quest’ultimo la Vivarelli, ha strappato un set all’avversario, ma soprattutto ha sfoderato degli ottimi colpi, ed un ottimo gioco.
Nel quarto parziale, perso per 13-15,il rammarico più grande per la pongista di casa, è che con un po’ di fortuna in più, avrebbe potuto portare il suo match al quinto set. Il secondo successo consecutivo fa si che la formazione altoatesina, guidi la classifica dopo due giornate con quattro punti.
In B2 maschile è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa, per il Sudtirol, contro i friulani del ASDCR UDINE 2000. E’ stato un 5-3 dal sapore amaro.
A referto solo Christian Viktor Klaus che con la sua tripla, ha tenuto viva la partita fino al 4-3. A quel punto l’incontro poteva essere pareggiato da Samuel De Chiara. Al pongista altoatesino che veniva da due buone partite, perse entrambe ai vantaggi, è mancato anche contro Luca Severi, quella convinzione dei propri mezzi che poteva avere un duplice effetto.
Il primo di portare al pareggio l’incontro, il secondo, dare una iniezione di fiducia a se stesso ed a tutta la squadra. Ciò non è accaduto, e gli ospiti hanno portato a casa i due punti in palio. Scendiamo ancora di una categoria ma restiamo sempre in ambito nazionale.
In C1,le nostre due formazioni, sono state impegnate nel derby regionale.
ASC NEUGRIES ed l’ASC TT SARNTHEIN, hanno dato vita ad una maratona durata quasi tre ore, ed alla fine, l’ha spuntata il Sarentino, che ha piazzato una tripla con il suo giocatore più forte Vincenzo Delli Carri ed una doppietta di Juri Moser. Il gioco di squadra del NEUGRIES si è fermato a quattro.
Nell’ultimo incontro Daniel Larcher, non è riuscito a piazzare l’acuto vincente e portare a casa il punto avrebbe permesso di vincere partita ed incontro.
Fine ottobre pieno di impegni internazionali e nazionali, che la Fitet ha voluto assegnarci, riconoscendo il nostro impegno organizzativo e il valore della struttura destinata esclusivamente al Tennis Tavolo.
Europe CUP – Stage n.2 – il primo concentramento è stato lo scorso mese a Londra, dove la nostra squadra ha vinto il girone e si è qualificata per la seconda fase, che la Fitet ha voluto assegnare a Bolzano. Si incontreranno il 19 e 20 ottobre le seguenti sei squadre, le prime due classificate entreranno nel tabellone finale : Leka Enea (Spagna) – Panathinaikos (Grecia) – Bodensdorf (Austria) – Grand Quevilly (Francia) – ASD TT Norbello (I – Sardegna) – ASD TT Suedtirol (I – Alto Adige) .
Lega Europea – La nazionale dell’Italia con 4 atlete (2 sono altoatesine Vivarelli e Piccolin) incontrerà la nazionale della Repubblica Ceca, per la successiva qualificazione. Gli incontri si svolgeranno giovedì 27 ottobre con inizio alle 18.00. Nei giorni precedenti tutti gli atleti locali interessati , potranno assistere agli allenamenti delle forti atlete italiane e ceche.
Campionato Italiano A1 femminile : il giorno seguente – 28 ottobre – sempre alle 18.00, presso la palestra del Pfarrhof, ci sarà il primo incontro del Campionato Italiano di A1 femminile tra la nostra squadra ASD TT Suedtirol ,e il 4 Mori. Quest’anno sarà una formazione molto competitiva con l’obiettivo di raggiungere la finale per il 1° o 2° posto dello stesso Campionato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




