Connect with us

Val Pusteria

Tenta inversione a U per evitare la colonna e investe un motociclista: automobilista fermato dalla Polstrada a Chienes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di sabato, una pattuglia della Polizia stradale di Brunico è intervenuta su un incidente accaduto sulla ss 49, a Chienes, dove il conducente di un’autovettura ha effettuato un’inversione del senso di marcia non consentita dalla segnaletica al fine di evitare un incolonnamento, investendo un motociclista che sopraggiungeva, e che nella caduta ha riportato gravi lesioni.

L’uomo è stato fermato e accompagnato al commissariato per gli accertamenti di rito. Si legge in una nota: “L’attività  di prevenzione e repressione delle condotte irrispettose del codice della strada, che pongono in serio pericolo la vita dei motociclisti stessi e degli altri utenti della strada, proseguirà  senza sosta anche nelle prossime settimane, al fine di garantire al meglio la sicurezza e fluidità  della percorrenza delle principali arterie della viabilità  provinciale“.

Nel fine settimana, sono continuati i controlli anche ai motociclisti sui passi montani. In particolare, le pattuglie della Polizia stradale erano presenti sul passo della Mendola, oltre che nelle principali valli della Provincia (Gardena, Badia e Pusteria), e cioè nelle zone maggiormente interessate dal traffico turistico estivo di questi giorni.



Il totale dei veicoli controllati è stato di 64, con 9 violazioni accertate, relative, nel dettaglio, a eccessi di velocità, sorpassi azzardati, mancato rispetto della segnaletica e, in particolare, della striscia continua posta a separazione dei sensi di marcia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti