Alto Adige
Terminati in anticipo i lavori nella galleria di Laion
Terminati in due mesi, sotto la regia della ripartizione Infrastrutture, i lavori di risanamento alla galleria di 95 metri di Laion lungo il tracciato della strada statale Chiusa – Val Gardena.
“Questi lavori di manutenzione, terminanti in anticipo, sono fondamentali per garantire le condizioni di sicurezza ed il collegamento tra le varie località”, afferma l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider. La strada è stata realizzata tra il 1968 ed il 1970 e nella galleria si erano verificate delle infiltrazioni di acqua.
“I lavori – spiega il sindaco di Laion Stefan Leiter – hanno contribuito a rendere più sicuro un collegamento con l’A22, la statale della val d’Isarco e la val Gardena. Un intevento, questo, di cui beneficeranno i cittadini di Laion, i pendolari, gli studenti e i turisti“.
I lavori nella galleria di Laion hanno riguardato il rinforzo strutturale, la realizzazione di una cappa strutturale armata, l’impermeabilizzazione interna della volta, drenaggio e allontanamento delle acque nonché la sostituzione dell’impianto di illuminazione, informa il direttore della ripartizione Valentino Pagani.
Il costo complessivo dell’intervento di risanamento è stato pari a a 1,3 milioni di euro; i lavori sono stati realizzati dall’impresa edile Goller Bögl mentre la direzione dei lavori è stata a cura di Roberto Giordani, dell’Ufficio tecnico strade Centro-Sud.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




