Sport
Terzo duro colpo per il Südtirol: sconfitto anche a Cittadella
Una serie di sconfitte ha colpito duramente il Südtirol, con il team che ha subito un terzo KO consecutivo, questa volta contro il Cittadella, dopo le recenti battute d’arresto contro Parma e Pisa.
Nella prima metà del match, i biancorossi non sono riusciti a sferrare un colpo, mentre il Cittadella ha segnato grazie a Pandolfi. Nonostante un avvio più promettente nella seconda metà, con un bel gol di Casiraghi a pareggiare per il Südtirol, è stata solamente una breve fiammata. Dopo un doppio salvataggio impressionante di Poluzzi, il Cittadella ha siglato il risultato finale di 2-1 con un gol di Pittarello.
Non è stato sufficiente neanche l’ingresso in campo di Odogwu, non al massimo delle sue condizioni fisiche, a risollevare le sorti del Südtirol. Il team rimane bloccato a 16 punti, nel gruppone di metà classifica. Per di più, martedì il Brescia arriverà al Druso.
A commentare l’andamento del match è stato il tecnico del Südtirol, Pierpaolo Bisoli, nel corso della conferenza stampa post-partita. “Abbiamo subito due gol in due mischie, senza riuscire a liberarci. Abbiamo giocato la partita che dovevamo, ma non possiamo regalare gol così”, ha detto Bisoli.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di riflettere sugli errori commessi e di limitarli al prossimo match. Ha elogiato la performance di Casiraghi, definendola “superlativa”, e ha sottolineato che anche i difensori hanno svolto un buon lavoro.
Bisoli ha poi ribadito l’importanza di una mentalità giusta e di una maggiore cattiveria in campo, in particolare in Serie B. “I calci da fermo sono diventati il nostro tallone d’Achille”, ha ammesso, enfatizzando la necessità di allenarsi per correggere gli errori.
Il mister ha concluso la conferenza stampa con un messaggio positivo, sottolineando che il Südtirol non è ancora in difficoltà e che queste partite, vinte o pareggiate lo scorso anno, quest’anno perse, rappresentano un’opportunità di crescita per il team.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




