Merano
Tiro a segno, la nazionale italiana si allena a Merano
In vista della Coppa del Mondo in programma dal 9 al 22 luglio a Changwon, in Corea del Sud, la nazionale italiana di tiro a segno è tornata ad allenarsi al poligono di via Castel Gatto.
Ormai da diversi anni gli atleti e le atlete azzurri/e fanno regolarmente tappa a Merano per affinare la forma agonistica. Ad accogliere la squadra azzurra, guidata dalla direttrice tecnica Valentina Turisini, c’erano l’assessore allo sport del Comune di Merano Nerio Zaccaria e i dirigenti della sezione meranese dell’Associazione nazionale tiro a segno, alla quale nel 2017 è stata affidata la gestione della struttura.
L’assessore Zaccaria ha espresso viva soddisfazione per la presenza della nazionale in riva al Passirio e ha ringraziato lo staff del sodalizio locale per l’impegno e la professionalità dimostrata nel curare l’impianto di via Castel Gatto.
“Il tiro a segno – sottolineato Zaccaria – è una disciplina sportiva che a Merano vanta una lunghissima tradizione. Questo impianto è un punto di riferimento per tutto il comprensorio ma anche – lo abbiamo constatato con grande piacere – per professionisti e squadre nazionali e straniere.
La scelta, operata dai tecnici della nazionale, di riportare l’intera squadra azzurra (con eccezione di quattro atleti/e che stanno partecipando ai Giochi del Mediterraneo in Algeria) a Merano per uno stage di allenamento, è per noi motivo di orgoglio, anche perché conferma la bontà dei provvedimenti da noi adottati negli anni più recenti per garantire il futuro di questo impianto“.
Il Comune di Merano acquistò il poligono di via Castel Gatto dalla Provincia nel 2013 per un importo di 1,9 milioni di euro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




