Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Tiro a segno, la nazionale italiana si allena a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In vista della Coppa del Mondo in programma dal 9 al 22 luglio a Changwon, in Corea del Sud, la nazionale italiana di tiro a segno è tornata ad allenarsi al poligono di via Castel Gatto.

Ormai da diversi anni gli atleti e le atlete azzurri/e fanno regolarmente tappa a Merano per affinare la forma agonistica. Ad accogliere la squadra azzurra, guidata dalla direttrice tecnica Valentina Turisini, c’erano l’assessore allo sport del Comune di Merano Nerio Zaccaria e i dirigenti della sezione meranese dell’Associazione nazionale tiro a segno, alla quale nel 2017 è stata affidata la gestione della struttura.

L’assessore Zaccaria ha espresso viva soddisfazione per la presenza della nazionale in riva al Passirio e ha ringraziato lo staff del sodalizio locale per l’impegno e la professionalità dimostrata nel curare l’impianto di via Castel Gatto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il tiro a segno sottolineato Zaccariaè una disciplina sportiva che a Merano vanta una lunghissima tradizione. Questo impianto è un punto di riferimento per tutto il comprensorio ma anche – lo abbiamo constatato con grande piacere – per professionisti e squadre nazionali e straniere.

La scelta, operata dai tecnici della nazionale, di riportare l’intera squadra azzurra (con eccezione di quattro atleti/e che stanno partecipando ai Giochi del Mediterraneo in Algeria) a Merano per uno stage di allenamento, è per noi motivo di orgoglio, anche perché conferma la bontà dei provvedimenti da noi adottati negli anni più recenti per garantire il futuro di questo impianto“. 

Il Comune di Merano acquistò il poligono di via Castel Gatto dalla Provincia nel 2013 per un importo di 1,9 milioni di euro.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti