Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Torna il Festival dello Sport a Merano: tutto pronto per la due giorni all’insegna del divertimento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Più di cento associazioni sportive si incontreranno in riva al Passirio da venerdì 14 settembre alle 17.30 per l’apertura con un corteo in centro di una due giorni entusiasmante all’insegna dello Sport.

Tanti anche i volontari che prenderanno parte al Festival dello Sport, un’ottima opportunità di crescita divertimento tra le molte attività proposte per atleti e atlete di tutte le età.

L’iniziativa è stata lanciata lo scorso anno proprio per celebrare la tradizione sportiva di Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Innumerevoli sono le ragioni per cui uomini e donne, giovani e anziani, dovrebbero muoversi regolarmente e praticare un’attività sportiva.

Lo sport rende felici, aiuta a placare gli effetti dello stress, rafforza il sistema immunitario e contribuisce a prevenire diverse malattie. Senza dimenticare che lo sport incarna valori fondamentali come la tolleranza, il rispetto, la correttezza, lo spirito di squadra. Nel praticare uno sport giovani e meno giovani scoprono un sensato e sano modo di trascorrere il proprio tempo libero.

E in questo senso a Merano c’è solo l’imbarazzo della scelta: nel 2017 le postazioni allestite erano 18, nell’edizione di quest’anno saranno invece 30 e saranno aperte il sabato (15 settembre) dalle ore 10 alle ore 17.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’evento si concluderà con la premiazione delle atlete e degli atleti meranesi che hanno colto nell’ultimo anno i successi più significativi.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti