Connect with us

Sport

Torneo internazionale di calcio Eusalp al via nelle Giudicarie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prende il via mercoledì 15 giugno il Torneo internazionale di Calcio organizzato nell’ambito della Presidenza di Eusalp che quest’anno è appannaggio delle Province di Trento e Bolzano.  Il Torneo prevede la presenza di 12 rappresentative regionali o nazionali suddivise in 8 rappresentative maschili e 4 femminili.

Le partite delle squadre femminili Under 20 si svolgeranno, da giovedì 16 a sabato 18 giugno 2022, sui seguenti campi da calcio: Caderzone Terme e Spiazzo Rendena. Le partite delle squadre regionali maschili Categoria Allievi Under 16 si svolgeranno, da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022, sui seguenti campi da calcio: Ponte Arche località Rotte, Condino, Pieve di Bono e Tione di Trento. 

L’inaugurazione mercoledì 15 giugno – L’inaugurazione è prevista mercoledì 15 giugno, alle ore 17.00, presso il Centro Sportivo di Sesena di Tione di Trento. Interverranno alla cerimonia Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo, Eugenio Antolini, sindaco del Comune di Tione di Trento, Ilaria Salvaterra, presidente di APS Piazza Viva, Paola Mora, presidente del CONI Trento, Stefano Grassi, presidente FIGC-LND. Testimonial saranno Rolando Maran allenatore calcio serie A e Alice Parisi calciatrice della Nazionale. Con la partecipazione di Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Moderatore: Tiziano Salvaterra.



Il convegno sabato 18 giugno – Sabato 18 giugno 2022, alle ore 09.30, presso la sala della Comunità di Valle, in via del Foro a Tione di Trento è in programma un convegno sul ruolo inclusivo del calcio, soprattutto nelle zone di montagna. Moderatrice: Paola Mora, presidente CONI Trento. Introduce Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo. Testimonial: Stefano Bizzotto giornalista sportivo RAI, Stefano Trapletti EUSALP Youth Counselor e Valentina Boschetto Doorly saggista e imprenditrice. Conclusioni a cura di Mirko Bisesti, assessore all’istruzione, università e cultura, delegato alla Presidenza EUSALP.

Finale e premiazioni del torneo domenica 19 giugno – Domenica 19 giugno, alle ore 11.00, si giocherà la finale del Torneo. Le premiazioni avranno luogo alle ore 12.30 presso il campo di gioco di Tione di Trento a cura dell’assessore provinciale al turismo, promozione e sport Roberto Failoni che chiuderà l’evento con i saluti istituzionali.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti