Arte e Cultura
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
Che tracce hanno lasciato i soldati al Forte di Fortezza? Ce lo raccontano Petra Polli e Werner Gasser nella mostra “Tracce della memoria“, che verrà presentata l’11 giugno.
Il Forte di Fortezza con i suoi quasi duecento anni di storia, è un luogo particolare di memoria. Nelle innumerevoli stanze e nei loro muri di mattoni, molti soldati hanno lasciato le loro tracce sotto forma di disegni, liste di conteggio e numeri incatenati, che possono essere letti come messaggi segreti e desideri.
Petra Polli e Werner Gasser se ne sono occupati intensamente negli ultimi mesi e presentano le opere create a questo scopo nella mostra temporanea “Tracce della memoria”, che verrà presentata sabato, 11 giugno alle ore 11 al Forte di Fortezza, da Angelika Fleckinger, direttrice dell‘Azienda Musei provinciali, Esther Erlacher, coordinatrice del Forte e Heinrich Schwazer. Saranno presenti anche Petra Polli e Werner Gasser. La mostra sarà visitabile dall’11 giugno a fine ottobre 2022.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




