Italia ed estero
Trieste, sparatoria davanti alla questura: due agenti morti, un altro ferito
Due agenti della Polizia di Stato sono stati uccisi nel corso di una sparatoria a Trieste avvenuta nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, in pieno centro, tra la via del Teatro Romano e via di Tor Bandena.
I poliziotti avevano fermato due fratelli, presunti autori di una rapina, e li stavano accompagnando in Questura per accertamenti. Si tratta di Alejandro A. S. M., 29 anni, dominicano, regolarmente residente in Italia e di Carlysle S. M., 32enne.
Le versioni sono contrastanti, ma secondo una ricostruzione fornita dalla stessa Questura triestina “I due autori della sparatoria erano stati accompagnati da personale delle Volanti dopo un’attività di ricerca del responsabile della rapina di uno scooter, avvenuta nelle prime ore del mattino. Per motivi in fase di accertamento uno dei due ha distolto la loro attenzione e ha esploso a bruciapelo più colpi uccidendoli. Entrambi hanno tentato di fuggire ma sono stati fermati”.
Seminando il panico tra i passanti e gli esercenti dei negozi, uno dei due rapinatori (Alejandro A. S. M) avrebbe sparato numerosi altri colpi con l’arma, che poi si è accertato essere stata sottratta a uno dei due poliziotti dopo una breve colluttazione. Nella sparatoria, un terzo poliziotto è stato colpito di striscio ad una mano da un proiettile.
I nomi degli agenti uccisi sono Pierluigi Rotta, 31 anni, agente scelto e Matteo De Menego, 32 anni, agente. Il sindaco di Trieste, Roberto Di Piazza, ha dichiarato il lutto cittadino.
Sul posto si stanno portando il capo della polizia Franco Gabrielli e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. La zona attorno alla Questura è stata isolata con un cordone di sicurezza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




