Sport
Trofeo di Natale 2019: Maicol e Julian Verzotto protagonisti dei tuffi alla “Karl Dibiasi”
Maicol (Fiamme Oro) e Julian Verzotto (Centro Sportivo Carabinieri) sono stati i protagonisti della prima giornata del Trofeo di Natale 2019, svoltosi alla piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano.
Nella piattaforma individuale, i fratelli si sono piazzati rispettivamente primo e terzo con 402.10 e 269.75. Secondo Larsen (Circolo Canottieri Aniene) con 336.50.
“Sono molto contento del punteggio, perché sarebbe sufficiente per una qualifica olimpica – ha detto Maicol – Non avrei mai pensato di dirlo a 31 anni, ma non sono mai stato così in forma e a dicembre non ho mai fatto una gara del genere. È andato bene anche il nuovo tuffo che ho inserito, il doppio e mezzo rovesciato carpiato. Insomma, segnali positivi per la stagione”.
Abbastanza soddisfatto Julian: “È la mia prima gara tra i grandi e l’ho portata a termine senza grossi errori. In allenamento ho fatto qualcosa in più, oggi avevo un po’ di energia di troppo che mi ha fatto sbagliare qualcosa. In ogni caso, il tuffo che è andato meglio è il nuovo che ho inserito, quindi sono contento”.
Quella da 10 metri non è stata la prima gara di venerdì per Julian. Il Trofeo, infatti, si è aperto con il trampolino individuale 1 metro maschile, dove il più giovane dei Verzotto ha chiuso in decima posizione con 257.20 punti. Nona posizione invece per lui nel trampolino individuale 3 metri con 259.45. Del resto, il trampolino non è la specialità di Julian.
Dal 27 dicembre al 4 gennaio i due fratelli saranno a Las Palmas, alle Canarie, per un collegiale con la Nazionale in vista della stagione che porterà a Tokyo 2020.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




