Arte e Cultura
Ultimi giorni per la mostra Handimals al Museo di Scienze Naturali
La mostra Handimals è visitabile al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige fino al 4 settembre. Da vedere immagini di animali dipinti sulle mani dall’artista e bodypainter Guido Daniele.
Aquile ed elefanti, cavalli e panda, farfalle e cani. Da oltre vent’anni, l’artista milanese Guido Daniele dipinge animali sulle mani.
Presenta la sua arte in mostre in tutto il mondo, fino a domenica, 4 settembre 24 dipinti su tela e fotografie sono visibili anche al piano terra del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige (tutti i giorni dalle 10 alle 18).
Il suo sguardo attento e curioso sulla natura, lo studio anatomico e il suo fine senso artistico riescono a dar vita a decine di animali. Solo le fotografie conservano gli animali dipinti; una volta lavate le mani, teste, zampe, squame, criniere, linee e colori scompaiono.
“Handimals“ celebra la bellezza della natura e, contemporaneamente, ci mostra la sua vulnerabilità e come il suo futuro sia nelle nostre mani.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




