Alto Adige
Vaccinazione Covid: da giovedì 29 aprile prenotazioni per persone con malattie croniche
A partire da giovedì, 29 aprile 2021, le persone sotto i 60 anni con un’esenzione ticket a causa di una malattia cronica potranno prenotarsi per la vaccinazione.
Dopo la fascia d’età dai 60 ai 69 anni, è ora il turno del gruppo dei malati cronici sotto i 60 anni in possesso di un’esenzione ticket per patologia. In Alto Adige ci sono circa 30.000 persone sotto i 60 anni che possiedono un’esenzione ticket a causa di una malattia cronica e che quindi soddisfano i requisiti per effettuare la vaccinazione contro il Covid.
Le prenotazioni per questo gruppo di persone saranno aperte dalle ore 00.00 di giovedì 29.04.2021 (mezzanotte del 28 aprile). La preferenza andrebbe data alla prenotazione online.
Attenzione: i cittadini e le cittadine che sono esenti dal ticket sulla base del proprio reddito non rientrano nella categoria di cui sopra. Invece vi rientrano le persone con malattie rare. Inserendo il proprio codice fiscale è possibile verificare se si appartiene ad uno dei gruppi idonei per la vaccinazione.
Contatti per prenotare una vaccinazione Covid:
Online: www.asdaa.it/prenotare
oppure tel. 0471 100 999 e 0472 973 850
lunedì – venerdì, dalle 8.00 alle 16.00
Maggiori informazioni su campagna vaccinale e prenotazioni:
www.vaccinazioneanticovid.it
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




