Connect with us

Politica

Verso le comunali: Maria Teresa Fortini candidata Sindaco per il M5S

Pubblicato

-

maria teresa fortini movimento 5 stelle bolzano

La voce girava già da qualche settimana, ebbene ora è ufficiale: Maria Teresa Fortini sarà la candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle alle Amministrative 2020 di Bolzano.

Bolzanina, sposata, 3 figli, coordinatrice tecnica del laboratorio biomedico all’Azienda sanitaria di Bolzano. È consigliera comunale dal 2016, membro delle commissioni ambiente, mobilità, lavori pubblici ed edilizia ed esperta di gestione del territorio ed economia circolare.

Maria Teresa Fortini, cofondatrice del primo MeetUp bolzanino Amici di Beppe Grillo, fa parte del M5s da più di 10 anni. È stata promotrice di molte iniziative civiche per tutelare gli spazi pubblici della città.

Pubblicità
Pubblicità

Ha condotto una battaglia durata 9 anni per fermare la costruzione di garage interrati nell’argine del fiume Adige; era riuscita ad animare un nutrito comitato civico, a raccogliere migliaia e migliaia di firme e infine a vincere la battaglia.

Le sue parole: “Faccio politica da decenni. Mi piace occuparmi della mia città, mi piace stare tra la gente e dare voce a chi non riesce a farsi sentire. Un sindaco deve esserci per i suoi cittadini, saperli ascoltare, accogliere le loro istanze e coinvolgerli nelle decisioni che li riguardano. Con competenza, certo, ma anche con grande umiltà. Un sindaco deve essere capace di pensare la città insieme ai cittadini, per migliorarla insieme, per fare la differenza, con coraggio, passione, con la grande capacità di mettersi in discussione”.

La mobilità è una assoluta priorità per Bolzano; dobbiamo trovare una soluzione efficace al traffico cittadino che è diventato ormai una vera emergenza sanitaria e io credo che il trasporto pubblico gratuito possa senz’altro essere un buon punto di partenza. Anche il tema della sicurezza in città deve essere affrontato in modo strutturato, così come dobbiamo occuparci del carovita e di avviare politiche sociali, abitative e culturali inclusive e accessibili”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza