Bolzano
Viabilità a Bolzano sud: avviata la modifica del piano urbanistico
Nella seduta di oggi (7 marzo), la Giunta provinciale si è occupata della riorganizzazione della rete stradale nell’area produttiva di Bolzano Sud e del progetto di modifica del piano urbanistico per il collegamento tra via Grandi e la galleria del Virgolo che in futuro, su proposta dell’Ufficio tecnico strade centro/sud, saranno collegate attraverso un sottopasso sotto via Roma.
Oggi (7 marzo) la Giunta, su richiesta dell’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, ha deciso di avviare la procedura per la modifica d’ufficio del piano urbanistico del Comune di Bolzano. Obiettivo dell’Ufficio tecnico strade, competente per le opere pubbliche riguardanti la costruzione di strade, è quello di spostare e snellire il flusso di traffico da Bolzano sud a Bolzano nord su un asse alternativo a Via Galilei, riducendo i tempi di percorrenza e le emissioni inquinanti.
A tal fine, il piano prevede l’ampliamento di via Siemens e via Grandi, che saranno collegate alla galleria Virgolo attraverso la costruzione di un sottopasso in galleria, sotto via Roma.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




