Alto Adige
Vienna: Fpö forza il dibattito sul doppio passaporto
A un mese dalla fine dei lavori della commissione di esperti, i socialdemocratici rivendicano la pubblicazione della bozza sul doppio passaporto per i sudtirolesi.
Come annuncia il quotidiano austriaco Tiroler Tageszeitung, è stata infatti convocata per giovedì, su richiesta del partito d’opposizione, la commissione per l’integrazione e per la politica estera durante la quale si discuterà ulteriormente la questione e nella quale ci sono anche rappresentanti della Fpö.
“Attendiamo risposte a numerose questioni ancora in sospeso. Finora ci sono state pochissime informazioni”, lamenta il portavoce dei socialdemocratici per la questione altoatesina, Hermann Krist, al giornale.
“La questione del doppio passaporto è legittima, ma sarebbe stato il caso di coinvolgere almeno la commissione parlamentare per l’Alto Adige“, aggiunge.
Secondo la Tiroler Tageszeitung, Övp e Fpö nelle ultime settimane hanno “frenato” sulla questione del doppio passaporto in vista delle provinciali del 21 ottobre in Alto Adige.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




