Connect with us

Bolzano Provincia

Violenza sessuale alla fermata dell’autobus: 25enne aggredita, arrestato marocchino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Domenica sera una chiamata giunta alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, ha segnalato una violenza sessuale in atto nei confronti di una ragazza di 25 anni.

Le pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, inviate immediatamente nel luogo indicato, ad esito delle ricerche intraprese grazie alle dettagliate descrizioni fornite nel corso della richiesta telefonica d’intervento sono riuscite in pochi minuti a rintracciare e bloccare un individuo che, poco prima, si era reso responsabile di gravissime condotte criminose.

Poi sono state confermate in sede di denuncia formalizzata dalla vittima e dalla testimonianza resa da una donna che si è trovata per caso ad assistere alla terribile scena. Questa sin da subito ha fornito il proprio preziosissimo aiuto alla ragazza ed ha chiamato la Polizia.



Una volta condotto il fermato negli Uffici della Questura, un 24enne cittadino marocchino sconosciuto alle Forze di Polizia, senza fissa dimora sul territorio nazionale e titolare dello status di rifugiato, gli Agenti sono stati in grado di riscostruire quanto accaduto poco prima.

L’uomo, mentre si trovava a bordo dell’autobus di linea extraurbana Bolzano-Merano, si era avvicinato ad una giovane, anch’essa passeggera del mezzo pubblico, e, dopo averla approcciata con atteggiamenti insistenti e sessualmente espliciti, l’aveva obbligata, spingendola, a scendere dall’autobus alla fermata della Località Settequerce.

Qui, approfittando del fatto che la fermata si trova in un luogo isolato, poco illuminato e non assiduamente frequentato, l’aveva costretta a subìre una violenza sessuale, consistita in insistenti palpeggiamenti e baci.

Per fortuna della ragazza una donna bolzanina, che si trovava a transitare casualmente in zona a bordo della propria autovettura, si era accorta della situazione e, con grande coraggio e senza perdersi d’animo, si era fermata per soccorrere e prestare aiuto alla povera vittima, che stava in tutti i modi tentando di divincolarsi dall’aggressore.

Dopo essersi avvicinata ai due, la Signora aveva intimato all’uomo di lasciar andare la ragazza altrimenti avrebbe chiamato la Polizia, senza però riuscire a farlo desistere. Quindi, nel momento in cui essa aveva iniziato a comporre il 112, il soggetto aveva mollato la presa dandosi alla fuga, consentendo alla vittima di salire a bordo dell’auto della sua “salvatrice”.

Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, il 24enne marocchino è stato dichiarato in stato d’arresto per violenza sessuale e trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura, a disposizione della Procura della Repubblica in attesa dell’Udienza di convalida.

Ieri mattina, all’esito dell’Udienza, considerata l’estrema gravità dell’accaduto, il Questore di Bolzano ha emesso nei confronti del marocchino un Decreto di Espulsione dall’Italia, con contestuale Ordine di Trattenimento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari, dove lo straniero rimarrà in attesa dell’esito della competente Commissione Territoriale per i Rifugiati.

“Quello che ha dovuto subire questa giovane donna rappresenta una forma di reato di una gravità assoluta, che non può essere tollerata – ha evidenziato il Questore Sartori –. Grazie alla determinazione, al coraggio ed al senso civico di un’altra donna, testimone occasionale di questa terribile vicenda, per la Polizia è stato possibile individuare in pochi minuti ed arrestare l’autore di una violenza sessuale commessa ai danni di una vittima indifesa, ed evitare che tale situazione potesse degenerare con ben più tragiche conseguenze, così come, purtroppo, abbiamo tristemente assistito in occasione di altre simili, terribili vicende.”

 

Bolzano Provincia6 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina6 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano21 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano21 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia21 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia21 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia23 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Trentino7 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti