Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Vox Italia presentato a Bolzano, Barchetti: “Sovranità, identità, diritti sociali”

Pubblicato

-

Sabato 19 ottobre, con inizio alle 10.30, si è svolta, presso la sala Fronza di Bolzano, la presentazione ufficiale del partito VOX ITALIA, il Movimento Politico di Diego Fusaro e Francesco Toscano, presente all’evento.

Ha aperto i lavori la coordinatrice regionale, Cristina Barchetti, che ha sintetizzato i punti fondamentali del programma del partito.

Ha sottolineato la specificità del movimento, che si ispira a valori di destra, come l’identità nazionale, culturale e linguistica, e a idee di sinistra nella difesa delle classi lavoratrici e medie “glebalizzate” e pauperizzate dal modello di sviluppo liberista.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si è poi soffermata sull’aspetto socialista e populista del sovranismo populista di Vox Italia, in contrapposizione al sedicente sovranismo liberista delle destre verdi-bluette. Ha poi illustrato quelle che saranno le prime battaglie politiche del movimento sul territorio: in particolare il sostegno alla campagna referendaria per il no al Tram e la lotta contro l’introduzione del 5G.

Ha preso poi la parola Eriprando della Torre di Valsassina, che ha evidenziato l’incompatibilità dei trattati europei con la Costituzione repubblicana; punto di riferimento fondamentale di Vox Italia per la riconquista della sovranità della nostra Nazione. Inoltre, ha sostenuto l’illegittimità delle cessioni di sovranità che sono da considerarsi reato.

È intervenuto quindi Daniele Tommasi che ha rilevato come il liberismo abbia fatto allontanare l’Uomo dalle sue radici, intese come eredità presente di una cultura e una tradizione organica e specifica, omologando tutti i popoli ad un modello unico di pensiero, di usi e di costumi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Infine, ha parlato il presidente nazionale di Vox Italia, l’avv. Francesco Toscano, che ha dichiarato di essere orgoglioso di poter dare l’abbrivio del movimento Vox Italia proprio dall’Alto Adige, dal primo lembo della Patria.

Riferendosi alle prossime elezioni comunali, Francesco Toscano ha annunciato il massimo impegno di tutto il partito, in modo che proprio da Bolzano possa partire la riscossa per la riconquista della Sovranità della nostra Repubblica, una e indivisibile.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza