Connect with us

Alto Adige

270mila mascherine ai Comuni donate da due aziende altoatesine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

All’inizio della prossima settimana partirà una campagna dei comuni per la distribuzione di maschere facciali. Le maschere sono state messe gratuitamente a disposizione delle amministrazioni cittadine della Provincia di Bolzano dalle ditte Progress Group e TopHaus della Progress Holding AG di Bressanone, per essere distribuite.

In totale saranno messe a disposizione quasi 270.000 maschere facciali chirurgiche, che saranno distribuite a tutti i Comuni altoatesini. Insieme ai presìdi di protezione individuale, verranno consegnate anche le istruzioni per il loro corretto utilizzo.

Il presidente del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano, Andreas Schatzer, ringrazia a nome di tutti i comuni la Progress Holding SPA per il generoso gesto – si legge in una nota – .



Considerando le note difficoltà di approvvigionamento delle maschere e in previsione dell’allentamento del lockdown nelle prossime settimane, si tratta di un contributo concreto alla tutela della salute delle persone sulla via di un lento ritorno alla normale vita quotidiana. E per questo il nostro grande apprezzamento va ai donatori privati”.

(e.c.)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti