Italia ed estero
29 dicembre, sei anni fa il dramma di Schumacher
29 dicembre 2013. Sono passati sei anni da quando la vita di Michael Schumacher è cambiata per sempre.
Un tragico incidente sugli sci a Meribel, sulle Alpi francesi, gli causò un gravissimo trauma cranico che ridusse il campione di Formula Uno allo stato vegetativo.
Dopo il coma indotto durato mesi e quasi un anno di degenza in clinica, il fuoriclasse tedesco aveva poi fatto ritorno alla sua dimora a Gland, nel cantone di Vaud, sul lago di Ginevra. Da allora sul suo stato di salute si è tenuto il quasi estremo riserbo.
Schumacher da anni è circondato da uno staff medico che lo segue passo passo. Ad aiutare la famiglia di Michael ci sarebbero infatti circa una decina di esperti di riabilitazione.
La scorsa estate il pluri iridato pilota sarebbe stato sottoposto a un trattamento sperimentale con cellule staminali e secondo indiscrezioni, sarebbe “consapevole e cosciente”.
“Facciamo di tutto per migliorare il suo stato di salute e stiamo seguendo le volontà di Michael nel mantenere la massima riservatezza sull’argomento“, ha ribadito la moglie Corinna.
Nelle ultime ore, dal fan club della sua città natale, Kerpen, è stata creata una pagina online intitolata “KeepFightingMichael” per continuare anche via social la campagna di solidarietà per il campione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




