Sport
36ma edizione Val Casies a febbraio: la Gran Fondo sfiora già la quota mille pettorali
Le bandiere Euroloppet sventoleranno ancora una volta in occasione della Gran Fondo Val Casies, il 16 e 17 febbraio di scena con la 36.a edizione nella vallata altoatesina.
La novità del comitato presieduto da Walter Felderer è il raggiungimento di quasi 1.000 pettorali assegnati sui 2.500 disponibili, con la partecipazione femminile attestabile attualmente al 25%, una delle più alte di sempre, soddisfazione anche per i numerosi iscritti alla “Just for Fun“.
L’inverno è ancora lontano ma gli appassionati non vedono l’ora di partecipare all’evento, come testimoniano anche le parole di una concorrente della passata edizione: “È una delle granfondo più belle e ben organizzate dopo tanti anni siete davvero ancora al top come pista, come organizzazione e come pranzo offerto ai partecipanti. In nessuna granfondo si mangia così bene come in Val di Casies”, afferma Daniela Ramon.
E la vicentina ha centrato il punto, poiché la Gran Fondo altoatesina è ben più di una manifestazione fondistica, bensì un vortice d’iniziative che fanno sentire il concorrente come un ospite di riguardo.
D’altronde la Val Casies è un po’ una terra senza tempo, e tra gli antichi l’ospitalità era considerata come una delle virtù più sacre, nonché un legame durevole, lo stesso che gli appassionati hanno nei confronti della loro ski-marathon preferita.
I fortunati potranno percorrere i tracciati di 30 o 42 km della Gran Fondo anche in autunno, di corsa o in bicicletta, agli altri non resta invece che fissare la propria presenza il prossimo inverno tra gli agonisti o nella categoria “Just for Fun”, fuori classifica in totale serenità.
Appuntamento dunque al 16 e 17 febbraio, in tecnica classica il sabato e in tecnica libera la domenica, per un’altra edizione con i fiocchi della Gran Fondo Val Casies, la quale da trentacinque annate non salta mai un’edizione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




