Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Mtb, argento per l’azzurro Kerschbaumer. Nel cross country l’altoatesino battuto solo da Schurter

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’altoatesino Gerhard Kerschbaumer ha conquistato l’argento ai mondiali di mountainbike a Lenzerheide, in Svizzera, riportando l’Italia ai vertici nei Mondiali di mountain bike dopo quattro anni.

Nella gara cross country l’azzurro è stato battuto solo dal favorito di casa Nino Schuster, che ha così conquistato il suo settimo titolo mondiale.

Il 27enne di Bressanone aveva dimostrato sin da giovanissimo un immenso talento, visto che nel 2009 aveva vinto la Coppa del Mondo Junior, poi nel 2013 il titolo iridato Under 23.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In questa stagione ha fatto il definitivo salto di qualità anche tra gli Elite, centrando quattro podi consecutivi in Coppa del Mondo, tra cui la vittoria a Vallnord.

L’ultimo a conquistare la top3 era stato Marco Aurelio Fontana, bronzo nel 2014. In un certo senso questo è un passaggio di consegne proprio tra il bronzo olimpico di Londra 2012 e Kerschbaumer, che rappresenta il presente e il futuro per il movimento azzurro.

Un risultato, quello di Kerschbaumer, che chiude nel migliore dei modi questa stagione e nella prossima potrà essere ancora più protagonista.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Terzo è arrivato l’olandese Mathieu van der Poel.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti